Menu Close

Pulizia filtri condizionatori Aermec Firenze

Chiama subito lo 055 098 0787

L’arrivo del caldo, di solito alla fine della primavera, costringe la maggior parte di noi ad avviare il proprio impianto di condizionamento dell’aria. Di frequente non tutti però hanno fatto in tempo a rivolgersi al nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Aermec Firenze. Possiamo provvedere noi ad una pulizia efficace e alla sanificazione degli apparecchi interni e degli elementi esterni dell’impianto. Stiamo illustrando una servizio di manutenzione essenziale che sarebbe conveniente attuare minimo una volta all’anno! Fortunatamente c’è la nostra ditta e i nostri esperti a proporti il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Aermec Firenze.

Pulizia filtri condizionatori Firenze

Un intervento periodico

La pulizia ciclica dei filtri difatti è di grande rilevanza sia per filtrare l’aria che viene da fuori da inquinamento e altri fumi, sia per prevenire elementi indesiderati come i batteri! Un filtro pulito a dovere previene ad esempio contagi come la legionella, e ancora allergie agli acari, alla polvere e ai pollini. Ragion per cui, se i filtri non sono sanificati a dovere, possono trasformarsi in elementi in cui si accumulano batteri e muffe che alla fine vengono inseriti all’interno. Ognuna di queste cose è da non sottovalutare in particolar modo nelle camere di piccoli, di persone anziane o di persone che soffrono di asma e di allergici.

Microscopio per analisi contenuto filtro condizionatore
Microscopio utilizzato per effettuare l’analisi di ciò che era contenuto nel filtro del condizionatore prima dell’intervento di pulizia filtri.
Particelle, polveri e batteri presenti nel filtro del condizionatore prima di effettuare la pulizia.
Particelle, polveri e batteri presenti nel filtro del condizionatore prima di effettuare la pulizia.

Ecco le motivazioni per rivolgersi a professionisti qualificati esperti come i nostri per eliminare malfunzionamenti alle apparecchiature e assicurare l’igienicità dell’aria nella tua casa. Il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Aermec Firenze ti offre un professionista e che ha conseguito il patentino, indispensabile dal 2013. Tale abilitazione attesta che i tecnici sono qualificati al trattamento e alla gestione di diversi gas fluorurati contenuti nei condizionatori.

Pulizia filtri condizionatori Aermec Firenze: un servizio di manutenzione previsto dalla legge

La pulizia degli impianti è oggi necessaria per legge. Dunque il decreto 81 del 9/6/2009 dichiara l’impegno legale di fare la pulizia molto approfondita degli elementi dell’impianto minimo annualmente. Ciò deve avere luogo tutte le volte che l’utilizzo di questi apparecchi aumenta ed è dedicato a luoghi pubblici e di lavoro.

Pulizia filtri condizionatori Aermec Firenze per la manutenzione del tuo impianto di climatizzazione o di condizionamento dell’aria

In tutti gli anni in cui abbiamo lavorato in questo settore abbiamo annotato che la gran parte degli interventi e dei danneggiamenti più gravosi sono accaduti su apparecchi trascurati. In pratica neanche una volta sottoposti a abituali operazioni di manutenzione eseguite da tecnici esperti e abilitati.

Pulizia filtri condizionatori Aermec Firenze cerca di restare in possesso di un certo livello per i suoi servizi. Il nostro servizio può tenersi sempre aggiornato con le più moderne tecnologie del settore. I nostri bravi tecnici sono coinvolti nel partecipare frequentemente ad aggiornamenti professionali promulgati dalle imprese produttrici. Il nostro servizio rappresenta una grande realtà, che si è sforzata sempre per divenire un concreto punto di riferimento per un numero di clienti in continuo incremento. Il consenso riscontrato è da ricollegare al fatto che possiamo contare sul lavoro di un team realmente valido. Per queste ragioni ci interessa assicurare il servizio PULIZIA FILTRI CONDIZIONATORI AERMEC FIRENZE con lavori di precisione assoluta e a prezzi concorrenziali.

Se invece vuoi installare un nuovo impianto di climatizzazione a Firenze, contattaci allo 055 098 0787 per cercare la soluzione più adatta alle tue esigenze abitative.